Firma Digitale
Profilo cliente
Registrazione
Profilo cliente
Profilo finanziario
Privacy
Documenti
Riepilogo
Firma digitale

Attiva la firma digitale

Per firmare digitalmente il contratto Online SIM è necessario attivare il servizio di Firma Elettronica Qualificata (FEQ) di InfoCert. InfoCert è una delle principali Certification Authority (Ente Certificatore) in Europa per i servizi di firma digitale ed è accreditato in Italia dall'AgID (Agenzia per l'Italia Digitale istituita presso il Consiglio dei Ministri). Per maggiori informazioni su InfoCert puoi consultare questa pagina.

La firma digitale è composta da un PIN (che scegli tu) e da un Codice usa e getta che riceverai via SMS. Per attivare la firma digitale procedi qui di seguito in 3 semplici passaggi:

  1. Accetta Termini e Condizioni del servizio di Firma Elettronica Qualificata (FEQ) di InfoCert
  2. Scegli il tuo PIN
  3. Inserisci il Codice usa e getta che riceverai tramite SMS

1. Accetta Termini e Condizioni del servizio di Firma Elettronica Qualificata (FEQ) InfoCert

Si è verificato un problema tecnico.

2. Scegli il PIN

Scegli il tuo codice PIN che potrai utilizzare per firmare il Contratto e tutti i documenti futuri di Online SIM (es. adesione a promozioni, richiesta di nuovi servizi, apertura di ulteriori dossier, ecc).

Il PIN deve essere composto da 8 caratteri numerici. Per essere certo di ricordarlo puoi ad esempio scegliere una data importante per te. Memorizza il tuo PIN, ti sarà richiesto ogni volta che dovrai firmare un documento.

{{errors.pin.message}}
{{errors.pinConfirm.message}}

Scegli infine il codice PUK, indispensabile solo per revocare il servizio di Firma Elettronica Qualificata (FEQ). Il codice deve contenere un minimo di 8 caratteri, almeno una lettera maiuscola, una minuscola e un numero. Il codice PUK standard è composto dai primi 8 caratteri del tuo codice fiscale.

{{errors.passphrase.message}}

Loading

Si è verificato un problema tecnico.

3. Inserisci il codice usa e getta

{{errors.otp.message}} {{errors.otp.invalidMessage}}

Non hai ricevuto il codice usa e getta?
Richiedi un nuovo codice

Loading

Si è verificato un problema tecnico.

Hai qualche dubbio?

Chiamaci, i nostri specialisti sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande.

Servizio Clienti

800.920.045

Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.