RISPARMIO ENERGETICO ATTIVO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.

Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.


foglia

Diversity e leadership inclusiva: così le donne fanno bene alle aziende

02 Novembre 2023 - We-wealth.com

La crescita lenta dei numeri femminili nelle aziende


Il numero di donne, in ruoli di leadership in azienda, sta crescendo in tutto il mondo. Si tratta però di una crescita molto lenta, come hanno confermato i dati presentati da LinkedIn al World Economic Forum che stimano solo un +1% per il tasso di assunzione delle donne in ruoli dirigenziali negli ultimi anni, a livello globale.

Fa ben sperare, ma non è abbastanza, il dato contenuto nello studio “Women in Business 2023” di Grant Thornton, relativo al numero di donne che rivestono ruoli manageriali senior: per la prima volta ha superato il 30% in ogni Paese. In Italia, in particolare, si arriva al 34%. E, in generale, ci si aspetta che la percentuale di donne nel top management raggiungerà il 36,5% entro il 2030 a livello mondiale.
 

Ma come si può accelerare questo trend? Bisogna lavorare di più sulla formazione?


Quanto contano la parità di genere e una leadership inclusiva per lo sviluppo di un’azienda? Lo ha raccontato Francesca Giubergia, Presidente di Online SIM. 

 

Inizia ora!

Per iniziare ad investire con Online SIM il primo passo e aprire un Conto (o Dossier come lo chiamiamo noi), che ti servirà per trasferire la liquidità. Ti ricordiamo che il conto è a zero spese e le commissioni dei fondi sono scontate del 100%. Inizia ora!

Hai ancora qualche dubbio?

Lasciaci i tuoi dati e verrai ricontattato da un nostro esperto.