QuiFinanza.it  | 24 Maggio 2021

Consulenti finanziari online, cosa offrono e come sceglierli

Si chiamano robo advisor e consentono di costruire un portafoglio di fondi, attraverso algoritmi, senza rivolgersi a un professionista in carne e ossa. Ecco chi offre questo servizio in Italia.

Approfondisci

Il Sole 24ORE - Plus24  | 14 Maggio 2021

Così le banche digitali puntano al mercato dei millennials e della Generazione Z

E' il popolo dei millennials il target al quale si rivolge Online Sim con i portafogli modello e il suo Roboadvisor che ha anche decretato il successo delle new bank e di piattaforme di investimento.

Approfondisci

Wewealth.com  | 28 Aprile 2021

Robo advisor, la consulenza si fa digitale

Online Sim racconta a We Wealth i cambiamenti che la pandemia ha già impresso al mondo degli investimenti. Ma nel futuro l’aspetto relazionale e l’apporto umano resteranno cruciali. E l’automazione fungerà semmai da potenziamento finanziario. Parla Federico Odello, Direttore Commerciale di Online Sim.

Approfondisci

Il Sole 24ORE - Plus24 , pag.15 | 17 Aprile 2021

Fintech. La nuova via di distribuzione dei fondi

Le piattaforme di distribuzione dei fondi sono a un giro di boa. Il fintech, con l'ausilio della blockchain, dell'intelligenza artificiale, del machine learning, delle piattaforme di investimento digitali e del peer-to-peer (P2P), sta rimodellando anche questo canale.

Approfondisci

Economy , pag.57 | 04 Dicembre 2020

Il nuovo eldorado della finanza si sigla ESG

«Nella finanza i temi Esg sono diventati ormai un fenomeno in grande crescita, grazie alla domanda di impegno sociale e sostenibilità che arriva dagli investitori nonché dai recenti sviluppi di una regolamentazione europea per questo tipo di investimenti», commenta Francesca Giubergia, Presidente di Online Sim.

Approfondisci

La Repubblica - Affari e Finanza , pag.47 | 22 Giugno 2020

Esg, 4 mila fondi con un clic

Online Sim ha da poco lanciato sulla propria piattaforma due portafogli incentrati su cambiamento climatico e uguaglianza dì genere. "Numerose ricerche dimostrano come l'uguaglianza di genere si rifletta positivamente nelle performance aziendali, traducendosi in un aumento dei margini e in una minore volatilità dei risultati»: Francesca Giubergia, presidente di Online Sim spiega così una delle due ...

Approfondisci

L'Economia del Corriere della Sera , pag.49 | 22 Giugno 2020

Sul web va in scena la riscossa delle piccole rate

Nella fase post lockdown, torna in auge il Pac (il piano di Accumulo del Capitale), la formula di investimento a rate. O meglio, la modalità di sottoscrizione di un prodotto finanziario con versamenti periodici, anche di piccolo importo (50 euro). Lo segnala Online Sim (Gruppo Ersel), leader in Italia nel collocamento di fondi online attivabili con piani d'accumulo (ne propone oltre millecinquecent...

Approfondisci

La Stampa , pag.21 | 08 Giugno 2020

Piani di Accumulo: gli investimenti a rate per diluire il rischio

Per resistere ai contesti di forte volatilità sui mercati, i piccoli risparmiatori possono scegliere la strada dei Piani di accumulo (Pac).

Approfondisci

Plus24 Il Sole 24ORE , pag.4 | 23 Maggio 2020

Conviene investire a piccoli passi

Tra le soluzioni per smuovere la liquidità dei privati, che negli ultimi tempi sembra accumularsi ulteriormente, Plus24 analizza il Pac, che presenta il vantaggio di entrare a rate sui mercati, minimizzando così i rischi dovuti alla volatilità. Investire a piccoli passi attenuerebbe quindi i rischi dovuti a mercati.

Approfondisci

Plus24 Il Sole 24ORE , pag.6 | 23 Maggio 2020

PAC in crescita del 40% nel 2020

Intervistata da Plus24, la presidente di Online Sim Francesca Giubergia si esprime a favore dei PAC Piani di Accumulo del Capitale, descrivendolo come uno "strumento molto adatto a questo contesto di mercato ed alla necessità di guardare al futuro con maggiore serenità".

Approfondisci

Inizia ora!

Scegli i servizi esclusivi ed evoluti della piattaforma italiana del risparmio gestito Online Sim e investi nei migliori fondi di investimento presenti sul mercato.

Hai ancora qualche dubbio?

Lascia i tuoi dati, verrai ricontattato da un nostro specialista.