La Repubblica - Affari e Finanza , pag.47 | 22 Giugno 2020

Esg, 4 mila fondi con un clic

Online Sim ha da poco lanciato sulla propria piattaforma due portafogli incentrati su cambiamento climatico e uguaglianza dì genere. "Numerose ricerche dimostrano come l'uguaglianza di genere si rifletta positivamente nelle performance aziendali, traducendosi in un aumento dei margini e in una minore volatilità dei risultati»: Francesca Giubergia, presidente di Online Sim spiega così una delle due ...

Approfondisci

L'Economia del Corriere della Sera , pag.49 | 22 Giugno 2020

Sul web va in scena la riscossa delle piccole rate

Nella fase post lockdown, torna in auge il Pac (il piano di Accumulo del Capitale), la formula di investimento a rate. O meglio, la modalità di sottoscrizione di un prodotto finanziario con versamenti periodici, anche di piccolo importo (50 euro). Lo segnala Online Sim (Gruppo Ersel), leader in Italia nel collocamento di fondi online attivabili con piani d'accumulo (ne propone oltre millecinquecent...

Approfondisci

La Stampa , pag.21 | 08 Giugno 2020

Piani di Accumulo: gli investimenti a rate per diluire il rischio

Per resistere ai contesti di forte volatilità sui mercati, i piccoli risparmiatori possono scegliere la strada dei Piani di accumulo (Pac).

Approfondisci

Plus24 Il Sole 24ORE , pag.4 | 23 Maggio 2020

Conviene investire a piccoli passi

Tra le soluzioni per smuovere la liquidità dei privati, che negli ultimi tempi sembra accumularsi ulteriormente, Plus24 analizza il Pac, che presenta il vantaggio di entrare a rate sui mercati, minimizzando così i rischi dovuti alla volatilità. Investire a piccoli passi attenuerebbe quindi i rischi dovuti a mercati.

Approfondisci

Plus24 Il Sole 24ORE , pag.6 | 23 Maggio 2020

PAC in crescita del 40% nel 2020

Intervistata da Plus24, la presidente di Online Sim Francesca Giubergia si esprime a favore dei PAC Piani di Accumulo del Capitale, descrivendolo come uno "strumento molto adatto a questo contesto di mercato ed alla necessità di guardare al futuro con maggiore serenità".

Approfondisci

Tutto Soldi - La Stampa  | 06 Aprile 2020

Banche online, il virus accelera la transizione digitale

La pandemie costringe i clienti degli istituti di credito a cambiare abitudini. Le restrizioni legate al Coronavirus stanno cambiando anche il modo di offrire consulenza in banca e sugli investimenti. In vantaggio, nell’offerta di questo tipo di servizi molto richiesti in questo momento particolare, si sono ritrovati quegli operatori che erano già attreazzati per l'online banking più avanzato.

Approfondisci

Affaritaliani.it  | 01 Aprile 2020

Digital Magics, ecco le sei startup vincitrici che parteciperanno alla finale

Digital Magics, le sei startup vincitrici: AWorld, Affitto Certificato, Amon, Bit of Stock, Plurima, Unchained Carrot

Approfondisci

Fintastico  | 13 Dicembre 2019

Risparmio fintech: intervista a Francesca Giubergia Online Sim

Online Sim insieme a Digital Magics è alla ricerca di progetti e startup in ambito fintech, insurtech, blockchain e cybersecurity.

Le statistiche ci dicono che in Italia gli utenti che utilizzano il canale online sono in costante aumento. Nel 2018 hanno raggiunto i 43 milioni, rappresentando quindi il 73% della popolazione totale. Si tratta di una percentuale molto elevata, che nell’88% dei casi accede ad internet giornalmente.

Funds People Italia , pag.58 | 19 Novembre 2019

La prima piattaforma europea di robo advisory

La società di gestione del Gruppo Ersel mette a disposizione della clientela più di 4.000 Fondi di Oltre 130 Case di Investimento tra le più importanti a livello internazionale.

L'avvento del robo advisor in Italia è stato accompagnato da un'innovazione a livello europeo: Online SIM, che dal 2016 rappresenta un unicum e in virtù di questo è stata premiata per tre anni consecutivi come miglior robo advisor in Italia dell'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza e con un Fintech Age Award.

Approfondisci

Fundspeople.com  | 07 Marzo 2019

Francesca Giubergia (Online SIM): "Non solo costi bassi. Il cliente cerca velocità e innovazione"

L'intervista a Francesca Giubergia, Presidente di Online SIM, pubblicata su FundsPeople Italia

Online SIM supera i cinque miliardi di masse in #gestione e punta a introdurre nuovi prodotti e servizi innovativi insieme a società specializzate nel #Fintech. L'intervista a Francesca Giubergia, Presidente di Online SIM, pubblicata su FundsPeople Italia

Approfondisci

Inizia ora!

Scegli i servizi esclusivi ed evoluti della piattaforma italiana del risparmio gestito Online Sim e investi nei migliori fondi di investimento presenti sul mercato.

Hai ancora qualche dubbio?

Lascia i tuoi dati, verrai ricontattato da un nostro specialista.