CHI È ONLINE SIM?

Online SIM nasce nel 2000 come società indipendente nella gestione del risparmio. Nel 2004 entra a far parte al 100% del Gruppo Ersel. Fondata nel 1936 e di proprietà della famiglia Giubergia, Ersel vanta oltre 80 anni di esperienza nella gestione di grandi patrimoni.

Online SIM offre alla propria clientela la possibilità di investire i propri risparmi online potendo scegliere tra più di 4.000 Fondi Comuni di Investimento e Sicav di oltre 150 case di gestione fra le migliori al mondo senza commissioni di sottoscrizione, rimborso e switch. Puoi scegliere di investire attraverso Piani di Accumulo del Capitale (PAC), Fondi Pensione  e Piani Individuali di Risparmio (PIR).
 

DA QUALI ORGANI DI VIGILANZA È CONTROLLATA?

Online SIM è una Società di Intermediazione Mobiliare autorizzata alle attività di collocamento e raccolta ordini pertanto soggetta al controllo dei seguenti organismi di vigilanza per le rispettive materie di competenza:

  • Consob - Commissione Nazionale per le società e la borsa.
  • Banca d’Italia.
  • UIF - Ufficio Informazione Finanziarie per l’attività di prevenzione e contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo internazionale.
  • IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

Online SIM è iscritta al n. 175 dell’albo delle SIM tenuto da Consob con delibera n. 12476 del 11/04/2000 ed è autorizzata ai seguenti servizi di investimento:

  • Collocamento senza assunzione a fermo ne' assunzione di garanzia nei confronti dell'emittente (delibera n. 12476 del 11/04/2000)
  • Ricezione e trasmissione di ordini (delibera n. 12476 del 11/04/2000)
  • Consulenza in materia di investimenti (D.lgs. 164 del 17/09/2007))
     

PERCHÉ DOVREI SCEGLIERE ONLINE SIM?

Perché Online SIM è l'unica ad offire all'investitore un'ampia scelta di prodotti finanziari delle più importanti e migliori società di gestione italiane ed estere, senza complicazioni burocratiche ed amministrative.
 

QUALI FONDI SONO DISPONIBILI SULLA PIATTAFORMA DI ONLINE SIM?

Online SIM mette a disposizione più di 4.000 Fondi di Investimento e Sicav di oltre 150 tra le migliori Società di Gestione  al mondo. Sono disponibili Fondi di tutte le categorie: Fondi Obbligazionari, Fondi Azionari, Fondi Bilanciati, Fondi Monetari, Fondi Total Return, Fondi Flessibili, Fondi a Cedola, Fondi Pensione e PIR.

Consulta la lista dei fondi disponibili.

Non hai trovato un fondo che ti interessa? Lasciaci un messaggio, sarà nostra premura verificare se è possibile metterlo a tua disposizione.
 

CI SONO PROMOZIONI PER I NUOVI CLIENTI?

Online SIM rinnova annualmente - sia per i nuovi clienti sia per i clienti già attivi - la promozione “Niente Bolli” che dà la possibilità di ottenere il rimborso totale dell’Imposta di Bollo pari allo 0,20% sugli investimenti.

Online SIM si riserva il diritto di proporre nuove iniziative commerciali: visita frequentemente il nostro sito per restare sempre aggiornato!
 

COME POSSO SOTTOSCRIVERE I FONDI?

Puoi sottoscrive i fondi in due modi:

  • Con un unico versamento (PIC - Programma di Investimento del Capitale).
  • Con più versamenti rateizzati (PAC - Piano di Accumulo del Capitale)

Con la modalità PAC puoi decidere la frequenza del versamento (ad. esempio mensile o trimestrale) e accumulare il tuo capitale riducendo il rischio del tuo investimento sfruttando al meglio le oscillazioni di mercato grazie all’elevato numero di operazioni.
 

POSSO SOTTOSCRIVERE  PIANI DI ACCUMULO DEL CAPITALE (PAC)  CON ONLINE SIM?

Sì, Online SIM mette a disposizione oltre 1.500 Piani di Accumulo con rate a partire da 50 euro al mese .
Visualizza la lista dei migliori Piani di Accumulo disponibili su Online SIM.
 

POSSO SOTTOSCRIVERE UN PIANO INDIVIDUALE DI RISPARMIO (PIR)?

Si, sulla piattaforma Online SIM  sono disponibili 10 fondi PIR di 4 Società di Gestione. Consulta la lista completa dei fondi al seguente link.

Per investire nei PIR e usufruire dell’agevolazione fiscale ad essa legata è necessario aprire un dossier dedicato cliccando sul seguente link e selezionare il dossier PIR come opzione di apertura.
 

POSSO SOTTOSCRIVERE UN FONDO PENSIONE?

Sì, puoi scegliere tra 3 Fondi Pensione: Amundi Seconda Pensione, Anima Arti&Mestieri e Arca previdenza. Se sei interessato a sottoscrivere un fondo pensione lasciaci un messaggio e ti invieremo la modulistica per procedere con l’adesione.

Puoi prendere visione dell’offerta completa accedendo al seguente link.
 

POSSO SOTTOSCRIVERE ALTRI STRUMENTI COME ETF, POLIZZE, AZIONI E OBBLIGAZIONI?

No, Online SIM è una piattaforma specializzata su Fondi e Sicav,  dunque non è possibile acquistare o trasferire ETF, polizze, azioni o obbligazioni.
 

POSSO TRASFERIRE FONDI CHE HO COMPRATO CON LA MIA BANCA?

Sì, puoi richiedere il trasferimento di fondi dalla tua banca ad Online SIM. Per trasferire i fondi clicca su questo link e segui la procedura indicata. In caso di trasferimenti fondi con cambio d’intestazione verranno applicate le ritenute fiscali sulle eventuali plusvalenze.
 

POSSO CHIEDERVI CONSIGLI SUI FONDI SUI QUALI INVESTIRE?

Online SIM mette a disposizione dei propri clienti sofisticati  strumenti che aiutano il cliente nella selezione dei fondi e nella costruzione del portafoglio.

  • Sezione Mercati: per individuare i migliori fondi in base all’indice di mercato scelto.
  • Check-up di portafoglio: per verificare lo stato di salute del proprio portafoglio.
  • Analisi X-Ray: per analizzare la composizione del tuo portafoglio.
  • Portafogli Modello: per costruire in pochi semplici passaggi portafogli in fondi profilati in base agli obiettivi del cliente.

Questi strumenti sono disponibili per tutti i clienti con portafoglio minimo 50.000 euro, e in prova per il primo mese per i nuovi clienti.

Per ricevere una consulenza personalizzata sul tuo portafoglio è, invece, disponibile, a pagamento, il servizio di robo advisory chiamato RoboBox.
 

COME FUNZIONA IL CHECK-UP DI PORTAFOGLIO?

Il check-up di portafoglio è un strumento che ti aiuta a verificare lo stato di salute del tuo portafoglio nonché ad identificare e acquistare i fondi della medesima categoria che si sono dimostrati più efficienti per rapporto rischio/performance.
 

COME FUNZIONA IL PORTAFOGLIO MODELLO?

Il portafoglio modello è uno strumento pensato per aiutarti a costruire in pochi semplici passaggi il portafoglio che meglio si adatta alle tue esigenze. Ti basterà selezionare il profilo di rischio desiderato per visualizzare l’asset allocation e individuare i migliori fondi per ogni categoria.
 

COME FUNZIONA LA SEZIONE MERCATI?

La sezione mercati è stata ideata per aiutarti a ricercare i migliori fondi sulla base di indici di mercato dedicati. Potrai monitorarne l'andamento in tempo reale di tutte le principali macro categorie di investimento, confrontarne le caratteristiche ed acquistarli con un click.
 

COME FUNZIONA L’ANALISI XRAY?

L’analisi X-Ray ti fa scoprire nel dettaglio la composizione del tuo portafoglio analizzando il “contenuto” dei singoli fondi che lo compongono. Utilizzando questo strumento verifica la tua esposizione ad un determinato mercato o settore e capisci quali sono i prodotti migliori per diversificare il tuo portafoglio.
 

ONLINE SIM FORNISCE ANCHE CONSULENZA PERSONALIZZATA?

Tramite la piattaforma di consulenza RoboBox puoi scegliere il Robo Advisor maggiormente in linea con le tue esigenze ed avere così un servizio esclusivo di consulenza finanziaria automatizzata e personalizzata.

Sfruttando sofisticati algoritmi matematici il Robo Advisor propone prodotti finanziari adeguati, suggerisce cambiamenti nell’asset allocation per sfruttare le situazioni di mercato e indica periodici ribilanciamenti del portafoglio investito.

Su RoboBox sono attualmente presenti due advisor: Alfa S.C.F e Ambrosetti A.M. Per confrontare le caratteristiche, i costi di consulenza e il rendimento storico dei portafogli degli advisor puoi accedere al seguente link.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI COME POSSO CONTATTARE ONLINE SIM?

Online SIM S.p.A. ha sede in Via Piero Capponi, 13 - 20145, Milano. 

  • Numero Verde: 800.92.00.45, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 per i già clienti.
  • Numero Verde: 800.097.097, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 per i nuovi clienti.

Tel: 02.7202561
Fax: 02.72025668
Email: info@onlinesim.it

CHE DIFFERENZA C'È TRA UN FONDO COMUNE DI INVESTIMENTO E UNA SICAV?

I Fondi Comuni di Investimento sono costituiti secondo le leggi della Repubblica Italiana. Chi acquista un fondo di investimento ne acquista delle quote. Le Sicav, invece, seguono la normativa vigente in Lussemburgo. Chi acquista una Sicav ne acquista delle azioni e diventa a tutti gli effetti azionista della Sicav. Fino al 1 luglio 2011 i Fondi Comuni di Investimento erano tassati all'origine, ovvero, la quota pubblicata era già al netto della tassa sul capital gain. Dal 1 luglio 2011 la tassazione è stata equiparata a quella delle Sicav: la tassazione sull'eventuale guadagno conseguito viene applicata al momento del disinvestimento ed è pari al 20% della plusvalenza realizzata.

COME POSSO APRIRE UN CONTO ONLINE SIM?

Puoi aprire un conto Online SIM direttamente sul sito e in pochi minuti grazie alla firma digitale Accedi a questa pagina e segui la procedura guidata.

Con il nuovo sistema di firma digitale FEQ di Infocert (Firma Elettronica Qualificata) non è più necessario stampare o spedire alcun documento. Puoi firmare il contratto in digitale tramite un codice usa e getta (OTP) che ricevi via SMS. Risparmi tempo e aiuti l'ambiente.


IL CONTO PUO’ ESSERE COINTESTATO?

Sì, il conto Online SIM può essere intestato fino a 3 persone.

La titolarità dei fondi è equamente ripartita tra tutti i gli intestatari della posizione.


POSSO APRIRE PIU’ CONTI?

Certamente. Puoi aprire due o più conti.

Per facilitarti nel controllo, Online SIM mette a disposizione una dashboard dove puoi vedere tutte le tue posizioni aggregate e decidere su quale operare.


QUALI SONO LE TIPOLOGIE DI DOSSIER CHE POSSO APRIRE IN ONLINE SIM?

Puoi aprire 3 tipologie di conto:

  • Dossier Fondi, per investire in autonomia su Fondi utilizzando strumenti gratuiti di selezione e supporto agli investimenti.
  • Dossier RoboBox, per investire con un consulente virtuale, pagando una commissione di consulenza.
  • Dossier PIR, per investire in fondi PIR usufruendo delle agevolazioni fiscali previste dallo Stato.


QUANTO DEVO VERSARE PER APRIRE IL CONTO?

Per aprire il conto Online SIM non è previsto alcun versamento minimo.

Mediamente i fondi disponibili sulla nostra piattaforma prevedono però un minimo d’investimento che può variare da 50 euro a 5.000 euro.


QUALI COORDINATE BANCARIE DEVO UTILIZZARE PER EFFETTUARE I BONIFICI?

Tutti i bonifici verso Online SIM devono essere effettuati alle seguenti coordinate bancarie:

  • Intestazione: Online SIM Conto Terzi
  • IBAN: IT06Z0311101673000000025000
  • Banca: Ubi Banca SpA
  • Causale: Il numero del Dossier riportato sul Contratto


POSSO APRIRE UN CONTO SE NON RISIEDO IN ITALIA?

Sì, per richiedere l’apertura della posizione lasciaci un messaggio specificando la tua nazionalità e lo stato in cui sei residente fiscalmente.


POSSO EFFETTUARE BONIFICI DA UN QUALSIASI CONTO CORRENTE A ONLINE SIM?

Online SIM accetta bonifici da qualsiasi conto corrente. Fa eccezione il primo versamento per il quale il titolare del dossier presso Online SIM dev’essere almeno intestatario o cointestatario del conto corrente di partenza.

Nel caso in cui tu intenda aprire un dossier cointestato è necessario che ogni cointestatario effettui un bonifico dal proprio conto corrente: in questo modo sarà possibile adempiere al riconoscimento della persona ai fini della normativa antiriciclaggio.

Per i bonifici successivi, qualora provenienti da conto corrente con diversa intestazione, ti invitiamo ad indicarci la relazione tra te ed il disponente.


QUANTO TEMPO CI VUOLE PER ATTIVARE IL DOSSIER?

Una volta pervenuto il primo bonifico (bonifico di attivazione), valido ai fini del riconoscimento per la normativa antiriciclaggio, riceverai i codici di accesso all’indirizzo email certificato in fase di apertura Dossier e potrai immediatamente accedere e operare sulla piattaforma Online SIM.


COME E QUANDO VENGONO INVIATE LE CREDENZIALI DI ACCESSO?

Le credenziali di accesso vengono inviate al momento dell’attivazione del dossier all’indirizzo email certificato in fase di apertura conto.


COME FACCIO A CERCARE UN FONDO?

Tramite Online SIM hai 4 modi per ricercare un fondo. Accedi al menu Ricerca e seleziona lo strumento che fa al caso tuo:

  • Ricerca Semplice: ricerca per nome fondo o per codice ISIN (accessibile anche dalla casella “quale fondo stai cercando?” in alto a destra su tutte le pagine del sito).
  • Ricerca Avanzata: ricerca per Società di Gestione, Tipo Fondo, Performance, Modalità di Sottoscrizione e molto altro.
  • Ricerca con Morningstar: ricerca e filtra i prodotti di tuo interesse; controlla il rating Morningstar e compara i fondi. Effettua l’analisi Xray sui fondi e scoprine la  composizione e l’andamento..
  • Sezione Mercati: ricerca i Top Performer di ogni categoria, analizza gli indici di fondi e comparali in base al BRating di FIDA.

La ricerca con Morningstar e la sezioni Mercati sono disponibili nell’area riservata del sito.


POSSO SOTTOSCRIVERE PIANI DI ACCUMULO DEL CAPITALE (PAC)?

Sì, consulta la nostra offerta cliccando qui.


POSSO TRASFERIRE QUOTE DI FONDI GIÀ IN MIO POSSESSO?

Si, ecco la procedura da seguire per trasferire fondi da o verso un altro intermediario.

Le tempistiche di trasferimento fondi, secondo la prassi di mercato, possono non essere brevi (settimane) rispetto alla normale operatività (giornaliera).

Ricorda che i fondi rimangono comunque nella tua disponibilità dunque, in caso di urgenza e fino a quando il trasferimento non si è completato, hai sempre la possibilità di procedere al rimborso.


QUANDO VENGONO INVIATI GLI ORDINI INSERITI SUL SITO?

Online SIM inoltra gli ordini ricevuti dai propri clienti alle Società di Gestione entro il giorno lavorativo successivo a quello di ricezione. Si considerano ricevuti in giornata tutti gli ordini inseriti sul sito entro le ore 17:00 di ciascun giorno lavorativo. Le operazioni vengono poi eseguite secondo le tempistiche operative previste dalle Società di Gestione.

COME FACCIO A VEDERE GLI ORDINI CHE HO INSERITO?

Accedi all’Area Riservata del sito per visualizzare tutte le informazioni relative agli ordini inseriti. (clicca sul menu “Ordini” presente nella sezione “portafoglio PIC” del tuo dossier)

QUANDO E COME RICEVO CONFERMA DEGLI ORDINI?

Online SIM aggiorna la tua posizione alla ricezione degli eseguiti degli ordini.

Puoi verificare lo stato delle tue operazioni nella sezione “Ordini” del “Portafoglio PIC” all’interno della tua Area Riservata. Le Banche Corrispondenti delle singole Società di Gestione provvederanno ad inviare le lettere di conferma degli ordini al tuo indirizzo di corrispondenza registrato o alla tua email ove possibile.

POSSO REVOCARE UN ORDINE IMPARTITO?

Puoi revocare gli ordini inviando una richiesta all'indirizzo email servizioclienti@onlinesim.it. La richiesta di annullamento deve pervenire entro e non oltre le ore 16:30 del giorno di inserimento.

NB: tutti gli ordini inseriti nei giorni festivi vengono considerati come ordini inseriti nel primo giorno lavorativo utile.

COME FACCIO A FARE UN BONIFICO IN USCITA VERSO IL MIO CONTO CORRENTE?

Per trasferire la liquidità dal conto Online SIM ad un conto esterno utilizza la funzione “Bonifico” presente nella sezione “Liquidità” della tua Area Riservata.

Ti ricordiamo che, per motivi di sicurezza, il conto corrente di destinazione dev’essere intestato ad almeno uno dei cointestatari del conto.

POSSO RICHIEDERE UN PRELIEVO DA ONLINE SIM VERSO UN QUALSIASI CONTO CORRENTE?

Per ragioni di sicurezza i bonifici in uscita da Online SIM verso altro istituto devono essere indirizzati verso un conto corrente a te intestato o nel quale figuri come uno dei cointestatari. Puoi cambiare il conto corrente registrato in qualsiasi momento direttamente dalla tua Area Riservata accedendo alla sezione “Info dossier”.

SE HO PIU’ CONTI ONLINE SIM, POSSO SPOSTARE LA LIQUIDITA’ DALL’UNO ALL’ALTRO?

Puoi trasferire la liquidità da un conto Online SIM ad un altro utilizzando la funzione “Giroconto” presente nella sezione “Liquidità” del tuo dossier all’interno dell’Area Riservata del sito.

AVETE CONSULENTI FINANZIARI?

Online SIM non si avvale di consulenti finanziari.

COME POSSO EFFETTUARE UN RECLAMO?

Per qualunque reclamo derivante dal rapporto con Online SIM, puoi inviare una lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Online SIM SpA

att.ne Ufficio reclami

Via Piero Capponi, 13

20145 – MILANO

In alternativa puoi inviare il reclamo via email all’indirizzo di posta servizioclienti@onlinesim.it indicando nell’oggetto dell’email la parola “Reclamo”. L’ufficio reclami provvede ad evadere le richieste pervenute in un termine non superiore ai 60 giorni dalla data di ricezione degli stessi. Se non ricevi risposta nei termini o non sei soddisfatto del relativo esito puoi rivolgerti all'Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF). Per ogni ulteriore esigenza di approfondimento in merito all’Arbitro per le Controversie Finanziarie, ti rimandiamo al seguente sito internet www.acf.consob.it.

DEVO INSERIRE IN DICHIARAZIONE DEI REDDITI LE PLUSVALENZE OTTENUTE SUI FONDI?

Sul dossier Online SIM viene applicato il regime fiscale Amministrato che non prevede alcuna incombenza fiscale per il cliente: sono infatti le Società di Gestione ad agire da sostituto d’imposta.
 

QUAL E’ LA TASSAZIONE CHE SI APPLICA AI FONDI?

Le plusvalenze ricavate dalla compravendita di fondi vengono tassate al 26%.

Fanno eccezione le plusvalenze su fondi che investono in titoli dello Stato italiano e titoli di Stati esteri appartenenti alla c.d. “white list” per i quali è prevista un’aliquota del 12,5%.
 

QUAL È IL REGIME DI RISPARMIO DEI CONTI PRESSO ONLINE SIM?

E’ il regime del risparmio amministrato, che consente al cliente di delegare a terzi gli adempimenti fiscali.
 

IN REGIME AMMINISTRATO, ESISTE QUALCHE INCOMBENZA FISCALE?

Nessuna incombenza fiscale. Non è necessario inserire nulla nella dichiarazione dei redditi. Del calcolo fiscale se ne occupano le SGR o il Soggetto Incaricato dei pagamenti per la Sicav (che agiscono in qualità di sostituto d'imposta) quando viene richiesto il rimborso (parziale o totale) delle quote. Se risulta una plusvalenza, viene tassata secondo le aliquote indicate nel precedente quesito; l’importo viene direttamente versato all’erario. Le società provvedono poi ad inviare al domicilio del cliente comunicazione dell'avvenuto versamento (l’indicazione è contenuta nella conferma del rimborso).
 

QUALI SONO LE NOVITÀ FISCALI INTRODOTTE DAL 1 LUGLIO 2014?

A decorrere dal 1 luglio 2014, in base al Decreto Legge n. 66 del 24 aprile 2014, è aumentata dal 20% al 26% l’aliquota applicata ai redditi di natura finanziaria, con esclusione degli interessi e redditi diversi derivanti da titoli di Stato italiani, da titoli ad essi equiparati e da titoli di debito emessi da Stati esteri che consentono un adeguato scambio di informazioni con le autorità fiscali italiane; questi redditi saranno soggetti ad imposizione nella misura del 12,50%.

La norma precisa che: 

  • Sui proventi maturati fino al 30 giugno 2014 continuerà ad applicarsi l’aliquota del 20%.
  • Sui proventi maturati successivamente al 30 giugno 2014 si applicherà la nuova aliquota del 26%.
  • In caso di minusvalenza non verrà applicata alcuna tassazione, come già avviene attualmente.


QUALI SONO LE NOVITÀ FISCALI INTRODOTTE DAL 1 LUGLIO 2011 PER I FONDI DI DIRITTO ITALIANO?

A seguito dell’entrata in vigore del Decreto legge del 29 Dicembre 2010, n. 225 (c.d. Decreto Milleproroghe), convertito nella legge 26 Febbraio 2011, n.10, a partire dal 1° luglio 2011, l'imposizione fiscale non è più sul risultato maturato, bensì sul risultato effettivamente realizzato al momento del disinvestimento.
L'imposta viene applicata a:

  • risultati realizzati dai sottoscrittori in sede di rimborso;
  • proventi distribuiti dal fondo;
  • trasferimenti delle quote a soggetti diversi dagli intestatari del rapporto di provenienza.


IN CASO DI SWITCH VIENE APPLICATA LA RITENUTA FISCALE?

Sì, dal 1° luglio 2011 le operazioni di switch sono fiscalmente rilevanti sia per i fondi di diritto italiano sia per quelli di diritto estero. Dal punto di vista fiscale essi sono quindi equiparati alle operazioni di rimborso.
 

E’ POSSIBILE COMPENSARE LE MINUSVALENZE REALIZZATE SU FONDI?

Sì, la normativa vigente prevede che le minusvalenze su fondi si possano compensare esclusivamente con plusvalenze maturate su altri strumenti finanziari (ad es. azioni ed obbligazioni). Per procedere con la compensazione potrai, dunque, consegnare alla tua banca la certificazione di minusvalenza prodotta da Online SIM annualmente e seguire la procedura che la banca stessa predisporrà.

DEVO OPERARE PER FORZA VIA WEB O CI SONO ALTRI MODI?

Tutta l’operatività su Online SIM si svolge mediante l’accesso al web. Inoltre, il sito di Online SIM è responsive cioè permette di accedervi da qualsiasi dispositivo fisso e mobile come gli smartphone e i tablet con qualsiasi sistema operativo  (Android, IOS e Microsoft) e dai browser Google Chrome, Firefox e IE 11+.
 

È DISPONIBILE UN’APP DI ONLINE SIM?

Il sito web di Online SIM, proprio come un’app, è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo utilizzato. Puoi, pertanto, operare sia da computer che da cellulare e tablet senza alcuna limitazione operativa e in modo molto SIMile ad un’app.
 

QUANDO E COME POSSO CAMBIARE LA PASSWORD DI ACCESSO?

Puoi cambiare la password di accesso ad Online SIM in ogni momento; ti basterà entrare nella sezione “Gestione dati personali” della tua Area Riservata.
 

COME POSSO RIABILITARE L’ACCESSO ALL’AREA RISERVATA DOPO AVER ESAURITO I TENTATIVI DI LOGIN?

Se inserisci una password errata per più di 3 volte devi contattare il servizio clienti Online SIM per poter resettare i tentativi effettuati o richiedere l’emissione di una password temporanea.
 

QUALI PROCEDURE ADOTTATE PER TUTELARE LA SICUREZZA VIA WEB?

Per accedere alla tua Area Riservata è necessario utilizzare la username generata in fase di attivazione e la password da te scelta.

La password deve contenere un minimo di 8 e un masSIMo di 20 caratteri. Deve essere composta da almeno un numero, una lettera minuscola e una maiuscola e uno tra i seguenti caratteri speciali (|"!£$%&=?^+*@°#,;.:_-).

Vengono, inoltre, adottati alcuni accorgimenti per meglio tutelare il cliente e fornirgli un costante servizio di sicurezza: il sistema di crittografia Transport Layer Security a 128/256 bit, la tecnologia più elevata disponibile per la criptazione dei dati e lo standard mondiale nella protezione delle transazioni via web; il sigillo sito sicuro, che permette di controllare in qualsiasi momento l'autenticità del certificato digitale VeriSign e offre all'utente garanzia di autenticazione dell'identità del sito e della Società/Organizzazione che possiede e gestisce il sito.
 

COME POSSO PROTEGGERE I MIEI DATI?

Non conservare i codici di accesso nello stesso luogo, soprattutto mai nel tuo computer. Imposta una password difficile da indovinare e diversa da quelle che usi in altri servizi. Verifica regolarmente la tua posizione online. Non divulgare mai informazioni confidenziali in risposta a una email. Assicurati che i sistemi operativi e i programmi antivirus di cui fai uso siano sempre aggiornati. Esci sempre dal tuo dossier Online SIM, quando lasci il computer. Clicca su log out e chiudi il browser quando termini la sessione.

QUANTO COSTA IL CONTO ONLINE SIM?

Online SIM non prevede costi per l’apertura, la tenuta o la chiusura del dossier. Per prendere visione delle condizioni contrattuali complete accedi a questa pagina.
 

CI SONO COMMISSIONI O SPESE PER OPERARE SUI FONDI?

Online SIM sconta totalmente le commissioni di ingresso ed uscita previste dai fondi.

Le commissioni di gestione, mantenimento e performance sono, invece, già comprese nel valore quota dei fondi: Online SIM non può, dunque, scontarle.

Gli unici costi dunque sono le spese dalle Banche Corrispondenti delle Società di Gestione; il dettaglio delle spese applicate è disponibile nelle note all’interno delle singole schede prodotto.
 

QUANTO COSTANO I PORTAFOGLI MODELLO E IL CHECK UP DI PORTAFOGLIO?

Gli strumenti avanzati si attivano automaticamente al raggiungimento di un controvalore di portafoglio pari a 50.000 €.
 

QUANTO COSTA IL ROBO BOX?

Il costo del servizio RoboBox dipende dall’advisor scelto: Alfa S.C.F. ha un costo annuale variabile tra 0,7% e 0,5% annuale, in base al patrimonio investito; Ambrosetti prevede invece una commissione annuale dello 0,9%.

L’importo minimo di investimento è di 50.000 € per entrambi gli Advisor.

Inizia ora!

Scegli i servizi esclusivi ed evoluti della piattaforma italiana del risparmio gestito Online Sim e investi nei migliori fondi di investimento presenti sul mercato.

Hai ancora qualche dubbio?

Lascia i tuoi dati, verrai ricontattato da un nostro specialista.