Per diventare cliente Online SIM compila la richiesta online anche da smartphone e tablet e con la firma digitale non devi stampare e inviare nulla.
 

Per operare con Online SIM è sufficiente aprire un Conto Deposito online a zero costi, zero commissioni sui fondi e nessun investimento minimo iniziale. Questo conto ti servirà per trasferire la liquidità e poter iniziare ad investire in fondi. Scopri da questo video come è semplice aprire un conto con Online SIM.
 

 

 


Scopri di più sulle condizioni economiche e segui questi semplici passi per attivarlo.

icona

1. Compila la richiesta di apertura conto

  • Tieni a portata di mano un documento d'identità e il codice fiscale; potrai caricarli in formato digitale anche fotografandoli con il tuo smartphone.
  • Puoi sospendere la compilazione quando vuoi e riprenderla in un secondo momento esattamente dal punto in cui l'hai interrotta. Questa richiesta non costituisce un vincolo di adesione al servizio.
    Inizia subito

 

2. Firma il contratto

  • Con il nuovo sistema di firma digitale FEQ (Firma Elettronica Qualificata) non è più necessario stampare o spedire alcun documento. Puoi firmare il contratto in digitale tramite un codice usa e getta (OTP) che ricevi via SMS. Risparmi tempo e aiuti l'ambiente.
  • In alternativa firma la versione cartacea del contratto e spediscila insieme ad una fotocopia del tuo documento d'identità e del codice fiscale a: Online SIM SpA, Via Piero Capponi, 13 - 20145 Milano.

 

3. Fai il primo bonifico

a favore di:

  • Intestazione: Online SIM Conto Terzi
  • IBAN: IT06Z0311101673000000025000
  • Banca:  Ubi Banca S.p.A.

Ricorda di inserire nella causale del bonifico il numero del Conto Deposito riportato nel Contratto. In questo modo sarà possibile adempiere al riconoscimento ai fini della normativa antiriciclaggio.

 

4. Ricevi i Codici Personali e fai il primo accesso

Una volta ricevuto il bonifico, ti invieremo lo username che ti consentirà di accedere al Conto nell'area riservata del sito e potrai scegliere una password personalizzata per operare in massima sicurezza.

 

5. Trasferisci quote di fondi sul tuo nuovo conto

Se già possiedi Fondi o Sicav presenti sulla nostra piattaforma e desideri trasferire le quote dalla tua banca al Conto Deposito presso Online SIM, puoi Farlo! Contatta il nostro numero verde 800.097.097, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, oppure seguila procedura di trasferimento quote indicata nel sito.

Trasferisci i fondi

 

Inizia ora!

Scegli i servizi esclusivi ed evoluti della piattaforma italiana del risparmio gestito Online Sim e investi nei migliori fondi di investimento presenti sul mercato.

Hai ancora qualche dubbio?

Lascia i tuoi dati, verrai ricontattato da un nostro specialista.