Online SIM utilizza la Firma Elettronica Qualificata (FEQ) di InfoCert per la firma del Contratto di apertura Conto e di tutti gli altri documenti presenti nell'area riservata del sito.
 

  • Per la firma digitale Online SIM ha scelto la Firma Elettronica Qualificata (FEQ) di InfoCert, società leader del mercato italiano nei servizi di digitalizzazione e dematerializzazione nonché una delle principali Certification Authority a livello europeo.
     
  • La firma digitale è l'equivalente informatico di una firma autografa apposta su carta ed ha il suo stesso valore legale. La sua funzione è quella di garantire autenticità, integrità e validità di un documento: tramite l’apposizione della firma digitale, infatti, è possibile sottoscriverne il contenuto, assicurarne la provenienza e garantire l'inalterabilità delle informazioni in esso contenute.
     
  • La Firma Elettronica Qualificata (FEQ) si basa su un PIN scelto dal cliente e da un OTP, ovvero un codice usa e getta inviato al cliente tramite SMS. Si eliminano così tutti i rischi relativi all’utilizzo di password statiche.
     
  • La FEQ garantisce infatti altissimi livelli di sicurezza e disponibilità del servizio ed è utilizzabile in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo (PC, tablet e smartphone). Il certificato qualificato di sottoscrizione della firma digitale ha validaità 36 mesi.
     

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di InfoCert.