RISPARMIO ENERGETICO ATTIVO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.

Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.


foglia

Investimenti: l’Outlook 2024 di Online SIM, scenari e idee di portafoglio

28 Dicembre 2023 - We-wealth.com

Quali sono i fondi dove si potrebbe investire e quali regole seguire? Ne parla Federico Odello, Direttore Commerciale di Online SIM, nella nuova rubrica “Speciale Outlook 2024” a We-Wealth.

 

Cosa aspettarsi per il prossimo anno? Quali saranno i possibili scenari a livello macroeconomico e di politica monetaria?


Il 2024 è alle porte e lo scenario con cui si aprirà il nuovo anno è caratterizzato da un’economia che ancora una volta ha evitato la recessione (con un’America più forte dell’Europa), un’inflazione sotto controllo e una forte attenzione verso il reddito fisso. Online SIM ha raccolto gli outlook delle principali case d’investimento, una visione d’insieme da cui emerge un quadro che prevede un generale rallentamento della crescita globale e una lieve recessione negli Stati Uniti, ipotizzata per la prima metà del 2024.

Per quanto riguarda le decisioni di politica monetaria, le principali Banche centrali dovrebbero tagliare i tassi d’interesse con tempistiche diverse: la FED nel primo semestre dell’anno, la BCE, invece, potrebbe attendere, scegliendo di cambiare rotta nella seconda parte del 2024.

Fermo restando che la regola di un buon portafoglio d’investimento si basa sulla diversificazione, quali strategie adottare per i mesi a venire? Cosa scegliere all’interno dell’universo dell’obbligazionario in termini di scadenze e tipologia di fondi e cosa preferire sul fronte azionario? L’intervista a Federico Odello, Direttore Commerciale di Online SIM.

 

Inizia ora!

Per iniziare ad investire con Online SIM il primo passo e aprire un Conto (o Dossier come lo chiamiamo noi), che ti servirà per trasferire la liquidità. Ti ricordiamo che il conto è a zero spese e le commissioni dei fondi sono scontate del 100%. Inizia ora!

Hai ancora qualche dubbio?

Lasciaci i tuoi dati e verrai ricontattato da un nostro esperto.