Online SIM introduce la firma digitale per l'apertura dei conti

02 Ottobre 2017

Da oggi l'apertura dei conti su Online SIM è ancora più semplice, veloce e sicura grazie alla firma digitale. Fai tutto online, senza spostamenti e senza carta, risparmi tempo e aiuti l'ambiente!

Infatti, scegliendo di firmare digitalmente il contratto relativo all'apertura conto non è più necessario stampare nulla e inviare via posta tradizionale. La procedura è completamente online, anche da smartphone e tablet, dura pochi minuti ed è possibile allegare una foto del proprio documento d'identità e codice fiscale anche scattandola sul momento.

Per firmare in modo digitale il cliente sceglie un suo PIN personale e poi un codice usa e getta (OTP) viene inviato al numero di cellulare inserito dal cliente in fase di apertura conto.

E' anche possibile interrompere la compilazione del contratto e riprenderla in un secondo momento senza perdere i dati inseriti e in tutta comodità da qualsiasi dispositivo.

Per la firma digitale Online SIM ha scelto la FEQ (Firma Elettronica Qualificata) di Infocert, una delle più importanti Certification Authority a livello europeo.

Inizia ora!

Scegli i servizi esclusivi ed evoluti della piattaforma italiana del risparmio gestito Online Sim e investi nei migliori fondi di investimento presenti sul mercato.

Hai ancora qualche dubbio?

Lascia i tuoi dati, verrai ricontattato da un nostro specialista.