Da oggi disponibili i fondi di Alkimis SGR

08 Dicembre 2013

Alkimis nasce su iniziativa di professionisti del settore e famiglie di imprenditori. I principali azionisti della società sono anche sottoscrittori dei fondi. Alkimis è specializzata in strategie absolute return, che puntano a rappresentare un’alternativa al reddito fisso e un efficace veicolo di diversificazione. 

L’obiettivo dichiarato di Alkimis è offrire prodotti con una bassa volatilità e in grado di minimizzare la correlazione con l’andamento dei mercati.
I fondi investono (acquisto e vendita “short”) nei mercati azionari internazionali, selezionando le società attraverso modelli proprietari di analisi fondamentale e valutazione. Le posizioni long e short in portafoglio sono bilanciate per settore, nell’intento di raggiungere una più robusta decorrelazione con la direzione del mercato.

La strategia di Alkimis Capital UCITS è accoppiare posizioni lunghe e corte per  limitare l’effetto delle fluttuazioni del mercato ed estrarre l’alfa generato dalle performance relative.

L’utilizzo di un approccio long/short e il focus sull’analisi fondamentale sono parte integrante del processo di controllo del rischio di portafoglio.

Inizia ora!

Scegli i servizi esclusivi ed evoluti della piattaforma italiana del risparmio gestito Online Sim e investi nei migliori fondi di investimento presenti sul mercato.

Hai ancora qualche dubbio?

Lascia i tuoi dati, verrai ricontattato da un nostro specialista.