RISPARMIO ENERGETICO ATTIVO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.

Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.


foglia

Fondi monetari: perchè restare liquidi può non essere un buon affare

16 Febbraio 2016

La prova arriva dai flussi nei fondi di investimento americani dell’ultima settimana. Sono in particolare i fondi monetari ad aver registrato un exploit: in pochi giorni hanno raccolto ben 24,3 miliardi di flussi netti in entrata, secondo gli analisti di Bofa Merrill Lynch.

Anche i fondi che investono nei metalli preziosi come l’oro e l’argento, classici beni rifugio molto gettonati nelle fasi di alta volatilità, hanno fatto bene con una raccolta di 1,6 miliardi netti.

La voglia di sicurezza è dimostrata anche dai riscatti sui fondi azionari: nell’ultima settimana sono stati pari a 6,8 miliardi di dollari. Secondo gli analisti di Bofa Merrill Lynch, questi numeri sono compatibili più con una correzione dei mercati e non con uno scenario ben più inquietante di una recessione. E la scelta dei grandi gestori americani di parcheggiare la liquidità in uno strumento monetario è un passaggio obbligato verso nuovi investimenti. 

Continua la lettura sul Blog

Inizia ora!

Scegli i servizi esclusivi ed evoluti della piattaforma italiana del risparmio gestito Online Sim e investi nei migliori fondi di investimento presenti sul mercato.

Hai ancora qualche dubbio?

Lascia i tuoi dati, verrai ricontattato da un nostro specialista.