Il conto RoboBox è un conto separato dal conto tradizionale di Online Sim. Mentre nel conto tradizionale il cliente opera in autonomia scegliendo nella piattaforma online i Fondi sui quali operare, nel conto RoboBox il cliente accede ad un servizio di consulenza del consulente selezionato ed è guidato nella costruzione e manutenzione di un portafoglio Fondi personalizzato e confezionato in base ad un questionario di adeguatezza strutturato.

Il cliente, accedendo all'area riservata sul sito di Online Sim, trova una situazione complessiva dei suoi investimenti con Online Sim e un cruscotto sintetico per scegliere su quale conto operare. Nell’area dedicata al conto RoboBox riceve dall’advisor scelto le indicazioni puntuali sull’asset allocation e sui singoli Fondi che sono adeguati al profilo di investimento e con pochi clic può creare da zero un portafoglio oppure ribilanciarlo automaticamente per seguire i consigli di investimento del Robo Advisor. 

Il Robo Advisor dà inoltre la possibilità di indicare obiettivi temporali di investimento legati a progetti personali e per ognuno di essi crea sotto-portafogli dedicati e gestiti con logiche temporali. Il Robo Advisor regola infatti la ripartizione tra le varie asset class del portafoglio, utilizzando un approccio via via più conservativo man mano che si avvicina la data di scadenza.

Il cliente può in ogni momento effettuare passaggi di liquidità tra il conto tradizionale e il conto RoboBox e può avvalersi se lo desidera di un Servizio Clienti dedicato al supporto operativo.

 

Apri un conto Robo Box