Cosa si intende per risparmio gestito e quali strumenti

22 Ottobre 2014

Le soluzioni di risparmio gestito e risparmio gestito online prevedono la possibilità di investire in fondi comuni d’investimento, sicav, piani di accumulo del capitale, altre soluzioni assicurative e strumenti di previdenza complementare, che vadano a integrare le entrate da pensione obbligatoria.

Il risparmio gestito si differenzia dalla tipica attività finanziaria operata dalle banche perché con questo strumento utili e rischi correlati all’investimento sono completamente traslati sull’investitore; l’intermediario effettua tutte le operazioni di acquisto e vendita in completa indipendenza e può avere mandato di gestire un patrimonio individuale o collettivo.
 

Il risparmio gestito Online Sim: il modo più conveniente di investire.

Affidare la gestione dei propri risparmi a Online Sim significa poter operare sui mercati finanziari con la massima flessibilità e il supporto di professionisti che operano dal 2000 nel mondo degli investimenti.
Il risparmio gestito Online Sim prevede inoltre:

  • Commissioni d'ingresso scontate fino al 100% sulla maggior parte dei fondi;
  • Zero Spese sul conto deposito;
  • Sofisticati ed esclusivi strumenti di ricerca e analisi a supporto degli investimenti;
  • Dossier Online per monitorare l’andamento dei propri conti in ogni momento.

Inizia ora!

Scegli i servizi esclusivi ed evoluti della piattaforma italiana del risparmio gestito Online Sim e investi nei migliori fondi di investimento presenti sul mercato.

Hai ancora qualche dubbio?

Lascia i tuoi dati, verrai ricontattato da un nostro specialista.