Anima Arti & Mestieri, il fondo pensione aperto gestito da Anima SGR

 

Anima Arti & Mestieri è un fondo pensione aperto a contribuzione differita che si propone l'obiettivo di offrire ai propri iscritti una pensione integrativa per rispondere alla sempre minore copertura offerta dalle pensioni pubbliche.
Il fondo offre la possibilità di scegliere tra 5 comparti, di cui 1 comparto garantito, con una composizione di investimento azionaria/obbligazionaria differente a seconda delle esigenze

Convenienza fiscale

Tutti i contributi versati al fondo sono deducibili ai fini IRPEF con un limite massimo di 5.164,57 euro all'anno. I rendimenti sono soggetti ad una tassazione definitiva ed agevolata rispetto a quella prevista per altre forme di investimento.

Flessibilità

Anima Arti & Mestieri offre 5 comparti di investimento, con diverso grado di rischio ed orizzonte temporale. E’ possibile suddividere i propri contributi su più comparti di investimento. Il fondo Comparto Garanzia 1+ garantisce il capitale versato nei casi previsti dal Regolamento.

Costi contenuti

Commissioni di gestione competitive. Nessuna commissione per lo switch tra comparti e per il rimborso della posizione.

Accessibilità

Nell'Area Riservata del sito Online SIM è possibile consultare la propria posizione aggiornata a ogni valorizzazione. 

Chiedi aiuto al nostro Servizio Clienti

 

Per utilizzare questi strumenti puoi chiedere un supporto gratuito al nostro Servizio Clienti, sempre a tua disposizione entro tre squilli!

Inizia ora!

Scegli i servizi esclusivi ed evoluti della piattaforma italiana del risparmio gestito Online Sim e investi nei migliori fondi di investimento presenti sul mercato.

Hai ancora qualche dubbio?

Lascia i tuoi dati, verrai ricontattato da un nostro specialista.