La decisione più importante quando investiamo del denaro è come ripartirlo tra le varie categorie di attività, chiamate anche asset class. In questa sezione puoi ascoltare i nostri Podcast su come allocare il denaro tra più investimenti finanziari e costruire una corretta asset allocation di portafoglio.

Puoi ascoltare i podcast anche nel nostro canale Spotify

Ascolta “I podcast di Online Sim” su Spreaker.

Se non ci si sente pronti ad operare in autonomia e si ha bisogno di  supporto è possibile seguire un’allocazione professionale in fondi di investimento a gestione attiva. Online Sim offre un innovativo servizio di Portafogli Modello realizzati dalle migliori Società di Gestione: UBS, Pictet e MainStreet Partners.

Con i portafogli modello è possibile:

  • investire nelle varie categorie di attività, ad esempio portafogli obbligazionari oppure azionari
  • e anche scegliere la tipologia di investimento preferita,  come gli investimenti sostenibili, quelli tematici e quelli globali.

Scarica la Guida per utilizzare al meglio i portafogli modello, guarda il video education qui di seguito e inizia ora ad investire.

Articolo precedente

Cina-Usa: dove investire se la guerra continua

Articolo successivo

Investimenti sostenibili: perché il regolamento SFDR è una garanzia in più

Autore

Nicola Zanella

Nicola Zanella

È un economista finanziario, autore di manuali di finanza personale e di articoli specialistici, alcuni pubblicati anche nella rivista scientifica statunitense The Journal of Wealth Management. Svolge formazione finanziaria, crea contenuti informativi e realizza calcolatori per consulenti e private banker. Ha fondato l’autofinanza, una nuova branca della finanza personale, che ha lo scopo di favorire il benessere finanziario degli individui attraverso programmi intelligenti, semplici da capire e facili da realizzare, in autonomia o collaborando attivamente con un consulente finanziario.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *