Il Blog di Online Sim festeggia il suo primo compleanno con numeri di tutto rispetto: sono quasi 90 mila gli utenti unici che solo nel corso dei 12 mesi appena trascorsi hanno visitato il nostro magazine online con oltre 160 mila sessioni e 270 mila pagine viste. E non meno popolarità ha raggiunto il Blog sui social con post su Facebook che hanno superato le 60 mila visualizzazioni, i 3 mila clic e oltre 500 reazioni, commenti e condivisioni.

Il progetto del blog istituzionale è, quindi, una sfida vinta: siamo riusciti a creare in poco tempo un luogo di confronto e di opinione per risparmiatori, promotori finanziari, private banker, consulenti indipendenti e investitori istituzionali, aperto all’interazione e raggiungibile direttamente dalla home page del nostro sito istituzionale.

Il riconoscimento che ci arriva direttamente dai lettori che hanno apprezzato il taglio da magazine dato ai diversi temi di attualità e il nuovo punto di vista su temi che impattano l’andamento dell’economia e le conseguenti scelte dei risparmiatori in termini di asset allocation e soluzioni di risparmio gestito.

 

Caccia al rendimento e grandi storie i temi di maggiore interesse

Tre le sezioni tematiche previste e aggiornate di continuo da una redazione giornalistica dedicata sono diversi i temi che hanno appassionato gli investitori.

Per la sezione “Portafoglio” dove sono analizzati gli andamenti delle principali asset class e i temi di investimento più originali sono state seguite con interesse le storie dedicate alle obbligazioni, che in questo ultimo anno hanno sofferto di più in termini di rendimento.

Nella sezione “Storie”, dove si raccontano casi di successo e idee vincenti hanno avuto maggiore successo i ritratti dedicati ai grandi imprenditori, alle innovazioni tecnologiche e al confronto con il passato.

In  “Scenari”, la scelta di offrire chiavi di lettura inedite sui fatti macro-economici, per capire come l’attualità può influire sulle scelte di investimento, è stata molto apprezzata. Tra i temi di maggiore interesse ci sono: il petrolio, le decisioni di politica monetaria, le analisi sui macro settori.

E nella Top 5 dei post più letti sul Blog troviamo:

Per il Blog di Online Sim il 21 maggio 2016 comincia un nuovo anno da trascorrere insieme con tanti approfondimenti in esclusiva per offrire un servizio sempre attento alle esigenze di chi investe nel risparmio gestito.

Grazie del vostro supporto e buona lettura!

Note

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Articolo precedente

Captain America: come Bob Iger e la Disney sono diventati i padroni di Hollywood

Articolo successivo

Tassi Usa: perché il rialzo Fed di giugno è possibile. Come investire

Autore

Online SIM

Online SIM

Online SIM SpA è la piattaforma italiana online del risparmio gestito. Online SIM offre ai suoi clienti la possibilità di investire i propri risparmi online in più di 4.000 fondi comuni d’investimento e sicav di oltre 130 case d’investimento fra le più grandi al mondo, oltre che in Piani di Accumulo del Capitale, Fondi Pensione per la previdenza integrativa e PIR Piani Individuali di Risparmio. Con Online SIM investi in fondi a commissioni scontate del 100% e un conto deposito a Zero Spese.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *