Ecco come investire nel mese di Luglio secondo Online Sim. Questo mese mostriamo l’asset allocation per un profilo di investimento moderato, con orizzonte temporale medio-lungo e quota azionaria max 30%.

Descrizione

E’ il profilo di un investitore che ha un orizzonte temporale tipicamente di medio-lungo temine (3-5 anni) e, per ottenere rendimenti significativi, può sopportare alcuni rischi.

Obiettivi

  • Perdita massima contenuta entro il 8%
  • Rendimento prossimo al 5%

Indicazioni

La scadenza obbligazionaria è di medio termine e la quota azionaria ha un’incidenza significativa.

  • Quota azionaria non superiore al 30%
  • Nella quota obbligazionaria lieve orientamento verso il lungo termine

Diventa Cliente Online Sim per conoscere la nostra selezione di fondi per questo portafoglio e accedere a tutti gli altri strumenti di investimento: portafogli modello, checkup di portafoglio e area mercati.

 

Asset classPeso %
Azionari America10%
Fondi di liquidita area euro61%
Obbligazionari euro governativi breve termine24%
Obbligazionari paesi emergenti5%

Note

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Articolo precedente

Grecia: cosa c'è dopo il sì al piano Tsipras. L'analisi di Marcello Messori

Articolo successivo

La cura dell’emicrania spinge il Big Farma. La top ten dei fondi di settore

Autore

Online SIM

Online SIM

Online SIM SpA è la piattaforma italiana online per i tuoi investimenti, che offre l’opportunità di confrontare, scegliere ed acquistare, a commissioni di sottoscrizione scontate del 100% e con un Conto Deposito a Zero Spese, più di 4.500 fondi comuni di investimento e sicav di oltre 150 tra le migliori case di investimento al mondo, oltre 1.500 Piani di Accumulo del Capitale, Fondi Pensione, PIR Piani Individuali di Risparmio. e una vasta scelta di Fondi ESG sostenibili.

Nessun commento

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa