Il Blog di Online Sim festeggia il secondo compleanno con numeri di tutto rispetto: sono quasi 110 mila gli utenti unici che negli ultimi 12 mesi hanno visitato il nostro magazine online con oltre 147 mila sessioni (+23,2% rispetto al 2016) e 300 mila pagine viste (+14,41% rispetto al 2016) con il 65,6% delle lettrici donne. E non meno popolarità ha raggiunto il Blog sui social, ed in particolare su Facebook dove i post hanno raggiunto circa 430mila persone e 42mila clic sui post pubblicati.

La formula del blog istituzionale piace a risparmiatori, promotori finanziari, private banker, consulenti indipendenti e investitori istituzionali, perché offre un nuovo punto di vista sui temi caldi dell’economia che hanno un impatto diretto sulle scelte di investimento. Il Blog di Online Sim è aperto all’interazione e raggiungibile direttamente dalla home page del nostro sito istituzionale.

PIR e la caccia al rendimento i temi di maggiore interesse

Tre le sezioni tematiche previste e aggiornate di continuo da una redazione giornalistica dedicata sono diversi i temi che hanno appassionato gli investitori.

Per la sezione “Portafoglio” dove sono analizzati gli andamenti delle principali asset class e i temi di investimento più originali sono state seguite con interesse le storie dedicate alle obbligazioni, che in questo ultimo anno hanno sofferto di più in termini di rendimento.

Nella sezione “Storie”, dove si raccontano casi di successo e idee vincenti hanno avuto maggiore successo i ritratti dedicati ai grandi imprenditori, alle innovazioni tecnologiche e al confronto con il passato.

In “Scenari”, la scelta di offrire chiavi di lettura inedite sui fatti macro-economici, per capire come l’attualità può influire sulle scelte di investimento, è stata molto apprezzata. Tra i temi di maggiore interesse ci sono: il petrolio, le decisioni di politica monetaria, le analisi sui macro settori.

E nella Top 5 dei post più letti sul Blog troviamo:

 

Per il Blog di Online Sim il 22 maggio 2017 comincia un nuovo anno da trascorrere insieme con tanti approfondimenti in esclusiva per offrire un servizio sempre attento alle esigenze di chi investe nel risparmio gestito.

Grazie del vostro supporto e buona lettura!

Note

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Articolo precedente

Perché l'Europa deve guardare alle elezioni in Iran

Articolo successivo

Analisi di mercato: "sell in may" è diventato "buy in may"

Autore

Online SIM

Online SIM

Online SIM SpA è la piattaforma italiana online per i tuoi investimenti, che offre l’opportunità di confrontare, scegliere ed acquistare, a commissioni di sottoscrizione scontate del 100% e con un Conto Deposito a Zero Spese, più di 4.500 fondi comuni di investimento e sicav di oltre 150 tra le migliori case di investimento al mondo, oltre 1.500 Piani di Accumulo del Capitale, Fondi Pensione, PIR Piani Individuali di Risparmio. e una vasta scelta di Fondi ESG sostenibili.

Nessun commento

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa