Il Blog di Online SIM festeggia il terzo compleanno con numeri di tutto rispetto: sono oltre 61 mila gli utenti unici che negli ultimi 12 mesi hanno visitato il nostro magazine online con oltre 74 mila sessioni e 184 mila pagine viste. Nell’ultimo anno è migliorata la qualità della nostra audience: la durata media di visite al sito è quasi 3 minuti (+53% rispetto al 2017) con un aumento del 27% per singole pagine e una diminuzione della frequenza di rimbalzo del 27%. Continua a crescere la popolarità del Blog sui social, ed in particolare su Facebook dove i post hanno raggiunto circa 792mila impression con quasi 20 mila interazioni ai post.

La formula del blog istituzionale va incontro alla domanda di risparmiatori, promotori finanziari, private banker, consulenti indipendenti e investitori istituzionali, offrendo un punto di vista indipendente sui temi caldi dell’economia che hanno un impatto diretto sulle scelte di investimento. Il Blog di Online Sim è aperto all’interazione e raggiungibile direttamente dalla home page del nostro sito istituzionale oltre che sui canali social (Twitter e Facebook).

PIR e fintech i temi di maggiore interesse

Nelle tre sezioni tematiche previste e aggiornate di continuo da una redazione giornalistica dedicata sono diversi i temi che hanno appassionato gli investitori.

Per la sezione “Portafoglio”, dove sono analizzati gli andamenti delle principali asset class e i temi di investimento più originali sono state seguite con interesse le storie dedicate ai titoli industriali e tecnologici, che in questo ultimo anno hanno visto rinascite e cadute, oltre alle classifiche dei migliori fondi.

Nella sezione “Storie”, dove si raccontano casi di successo e idee vincenti hanno avuto maggiore successo i ritratti dedicati alle innovazioni tecnologiche e alle storie dei grandi personaggi.

In “Scenari”, la scelta di offrire chiavi di lettura inedite sui fatti macro economici, per capire come l’attualità può influire sulle scelte di investimento, è stata molto apprezzata. Tra i temi di maggiore interesse ci sono: i mega trend di investimento e le analisi sui macro settori.

E nella Top 5 dei post più letti da maggio 2017 a maggio 2018 direttamente sul Blog da Facebook troviamo:

Per il Blog di Online Sim il 22 maggio 2018 comincia un nuovo anno da trascorrere insieme con tanti approfondimenti in esclusiva per offrire un servizio sempre attento alle esigenze di chi investe nel risparmio gestito.

Grazie del vostro supporto e buona lettura!

Note

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

 

Articolo precedente

Il ritorno del petrolio: come investire dopo lo strappo Usa-Iran

Articolo successivo

Social investing: i migliori fondi azionari low carbon

Autore

Roberta Caffaratti

Roberta Caffaratti

E' responsabile delle attività di editoria aziendale e di content marketing di Lob Pr+Content. Ha seguito per anni il settore del risparmio gestito prima come caporedattore di Bloomberg Investimenti e poi vice caporedattore di Panorama Economy (gruppo Mondadori). E' stata chief content web manager di News 3.0.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *